TEATRO SAN GIUSEPPE

La sua storia in Breve 

 

Il Cinema Teatro San Giuseppe nasce nel 1903 con la costruzione, in  via Francesco Redi 21, della nuova sede dell'omonimo Oratorio  della Parrocchia di Santa Francesca Romana.

 

All'inizio é solo un salone multiuso a disposizione della comunità oratoriana e parrocchiale, nel 1935 é una vera  struttura cine-teatrale con palco, poltroncine, cabina di proiezione e annessi.

 

Le compagnie Filodrammatiche Oratoriane si sono da sempre susseguite e avvicendate,  l'attore  Gianrico Tedeschi  ha qui iniziato la sua esperienza giovanile.

 

Oggi

 

Il Salone, completamente ristrutturato e a norma,  dispone di 190 comode poltroncine numerate.


Il palco, pavimentato a listoni di parquet, misura 6 metri di larghezza per 6 metri di profondità, dispone di impianto suoni e luci indipendente e si presta ad accogliere, oltre alle rappresentazioni teatrali, commedie musicali, concerti musicali e cabaret.

L'ottima illuminazione della sala ed un telo cinema a scomparsa fronte palco rendono il nostro teatro impiegabile anche per incontri, corsi, dibattiti e conferenze coadiuvate da proiezioni video. 

 

L'impianto audio e luci è stato potenziato grazie alla realizzazione di nuove linee audio e luci dimmerate e controllate da una postazione regia recentemente installata in fondo alla sala.

 

La sala è dotata di un video proiettore EIKI da 10.000 ansi lumen quadrilampada supportato da scaler Kramer e monitor di controllo.

 

 

COME RAGGIUNGERCI                                     IN METROPOLITANA
                                                                          Linea 1 -rossa- Fermata P.ta Venezia o Lima

Cinema Teatro San Giuseppe

Via Francesco Redi 21                                     PASSANTE FERROVIARIO

20129 Milano                                                   Fermata Porta Venezia

                                                               

                                                                          IN AUTOBUS
                                                                          Linea 60 - Fermata via Eustachi

 

 

ORATORIO S. GIUSEPPE

Via Redi 21 - Milano 

 

Un luogo dove amicizia,  valori di Fede e di vita comune si incontrano e confrontano ogni giorno, anche attraverso lo Sport   (G.S. Virtus Milano), la Cultura e tante iniziative per i giovani e per gli adulti .